SERVIZI WEB

Analisi di Usabilità

Valutazioni e Perizie di Usabilità dei Siti Web

Site Inside effettua analisi sull’Usabilità dei siti web con lo scopo di individuare e risolvere problemi di usabilità, correggere errori di tipo tecnico, rendere più performanti, leggibili e visibili le aree di contenuto delle pagine web. Analizziamo i dati statistici di Google Analytics e quelli ottenuti tramite specifici strumenti innovativi che permettono di tracciare come si muovono gli utenti tra le pagine web, di vedere cosa cliccano, dove si soffermano. I nostri clienti utilizzano le soluzioni proposte attraverso le perizie di usabilità per smettere di indovinare cosa vogliono i visitatori e porre invece attenzione su ciò di cui hanno bisogno.

IL PROCESSO DI ANALISI USABILITA'

Raccogliamo informazioni qualitative e quantitative dagli utenti del tuo sito web per  permetterti di prendere le giuste decisioni strategiche e di ottimizzazione del sito.

ANALISI DATI STATISTICI

Lavoriamo per conoscere i visitatori del tuo sito internet attraverso i dati analitici e specifici strumenti di tracciamento dei movimenti sulle pagine web: questo procedimento serve ad imparare come si comportano sul sito web, le loro abitudini e le ricerche che effettuano.

ANALISI DEL SITO

Analizziamo a fondo ogni elemento del sito web per capire quali sono le aree poco visibili, gli errori di tipo tecnico e in generale per identificare tutte le aree problematiche del sito, soprattutto nelle pagine dove le persone abbandonano il sito.

PERIZIA

Sulla base dei dati raccolti redigiamo una perizia documentale dettagliata per illustrare cosa non funziona e cosa si può migliorare, proponendo delle soluzioni mirate ad ottimizzare il sito web ed incrementare le conversioni.

Perchè scegliere Site Inside per l'Analisi di Usabilità

Eseguiamo con precisione e dettaglio perizie di usabilità attraverso una serie di analisi che riguardano le singole pagine web  e i dati statistici raccolti con Google Analytics. Utilizziamo i più avanzati strumenti di tracciamento che permettono di vedere come si muovono gli utenti sul sito web.
Le nostre analisi di web usability sono redatte su documento scritto, corredato da immagini e ampiamente commentato e illustrato al cliente. Sono sempre propositive perchè hanno lo scopo di individuare punti di forza e lacune in modo da ottimizzare ciò che serve e rafforzare ulteriormente ciò che funziona. Propongono opportune soluzioni e suggerimenti che vanno monitorati e testati perchè il comportamento degli utenti è comunque imprevedibile.

Con i nostri servizi di analisi sull’usabilità ed il comportamento utenti potrai costruire un sito web che i tuoi visitatori amano. Sapere cosa funziona e cosa non funziona significa che puoi migliorare attivamente l’esperienza utente e incrementare il tasso di conversione dei tuoi visitatori.