Realizzazione Siti Web a Padova, Siti WordPress

Hai bisogno della realizzazione di siti web a Padova o ovunque tu sia? Vuoi mettere online la tua attività  con un Ecommerce o senti l’esigenza di essere visibile con un sito web?
Noi di Site Inside siamo qui per mettere a tuo servizio tutta la nostra esperienza e fare in modo che i tuoi obiettivi diventino realtà, in modo semplice e senza farti spendere un patrimonio.

Site Inside è lo Studio di progettazione web a Padova che realizza siti internet professionali con ottimo rapporto qualità prezzo e un’expertise di oltre 15 anni in programmazione. E’ ciò che abbiamo fatto per tanti imprenditori e professionisti che ci permette di ottenere rapidamente per te le soluzioni più congeniali.

Ti ascoltiamo, capiamo cosa ti serve e cosa può renderti maggior profitto. Delineiamo insieme una strategia per il tuo nuovo sito web e con la specializzazione in Comunicazione per il Web di Roberta Camuffo potremo darti quei contenuti e quell’architettura del sito che i tuoi competitor non hanno.

Se la tua necessità è distinguerti dagli altri, faremo in modo che il tuo sito web sia molto più di quello degli altri.

Hai bisogno di un sito web in WordPress a Padova o in tutta Italia? Roberta Camuffo è Senior Web Developer WordPress, ossia programma in WordPress da molti anni ed è inoltre molto paziente nell’insegnarti, se lo desideri, a gestire in autonomia il tuo nuovo sito web in WordPress.

Non sai cos’è WordPress ma il tuo obbiettivo è avere un sito internet professionale ben fatto, comunque meglio di quello dei tuoi competitor?

Site Inside può realizzare siti web a Padova in qualsiasi linguaggio di programmazione su richiesta, ma noi adoriamo la piattaforma WordPress perchè è versatile, intuitiva, ricchissima di funzionalità.

Roberta Camuffo di Site Inside utilizzerà per il tuo progetto una potente sinergia tra esperienza e tecnologie di ultima generazione per realizzare a Padova siti internet usabili, dinamici e interattivi, capaci di catturare l’interesse dei visitatori, coinvolgerli e di indurli a contattarti o a compiere qualsiasi obiettivo tu ti sia prefissato. Lavoriamo in tutta Italia.

realizzazione siti web Padova, Site Insideadova

Realizzazione Siti Web in WordPress

Costruiamo Siti istituzionali per professionisti e aziende

Realizziamo siti in WordPress, il più usato e versatile sistema al mondo per creare siti internet.

WordPress permette di costruire pagine web dinamiche ed interattive, ricche di funzionalità, in grado di soddisfare ogni specifica esigenza.

Il grande vantaggio di utilizzare questa piattaforma è l’elevato grado di personalizzazione che è possibile raggiungere e la velocità con cui si può portare a termine il lavoro commissionato.

La realizzazione di siti web fatti in WordPress permette inoltre di poter gestire in autonomia tutti i contenuti da parte del cliente, rendendolo autonomo nell’aggiornamento di testi e immagini una volta pubblicato il sito.

Su richiesta, ai clienti insegnamo l’utilizzo di WordPress con formazione base o avanzata, per poter inserire o modificare in autonoma i contenuti dei propri siti web.

costruzione siti in wordpress a Padova, Site Inside
realizzazione ecommerce a Padova, Site Inside

Creazione siti internet Ecommerce

Cataloghi prodotto online, Siti vetrina per prodotti, Shop per vendite online

Site Inside realizza progetti Ecommerce facilmente utilizzabili da computer, smartphone e tablet.

La realizzazione di siti web ecommerce è l’ideale per dare visibilità al tuo marchio e ti permette di far conoscere il tuo catalogo prodotti oltre che vendere direttamente online, 24h/24h con un processo di acquisto tramite registrazione, carrello, corrieri, metodi di pagamento, fatturazione e resi.

Se lo desideri, mettiamo online il tuo negozio anche come semplice sito vetrina, con foto e dettagli dei tuoi prodotti ed uno specifico modulo per la richiesta di preventivo o maggiori informazioni.

Site Inside utilizza la potente piattaforma ecommerce di Prestashop oppure WordPress per ecommerce più semplici o altre piattaforme tra le più utilizzate nel settore.

In fase di pubblicazione dell’ecommerce, al cliente che lo desideri, viene fatta formazione su come gestire in autonomia il proprio catalogo prodotti.

assistenza siti web a Padova, Site Inside

Supporto e Formazione

Site Inside fornisce assistenza e supporto tecnico ai propri clienti, attraverso ampia scelta di strumenti: da Skype a WhatsApp e anche via telefono , 7 giorni su 7. L’assistenza presso la sede del cliente si intende nei giorni feriali ma offriamo la nostra disponibilità anche il sabato mattina previo appuntamento.

Effettuiamo il servizio di formazione per l’utilizzo dei siti in Worpress e Prestashop, compreso nel costo del sito web realizzato.

Roberta Camuffo saprà spiegarti in modo semplice e chiaro ogni aspetto del tuo sito web o ecommerce e risolverà ogni tuo dubbio.

creazione siti internet a Padova, Site Inside

Come realizziamo un sito web

La realizzazione siti web richiede una serie di attività che non riguardano solo la programmazione… Ci sono molti aspetti tecnici a cui pensare e ci vuole un’abbondante dose di creatività. Ma anche di disponibilità verso il cliente e capacità di trasferire informazioni in modo chiaro ed esaustivo per risolvere ogni dubbio. Site Inside fa tutto questo con puntualità, dedizione e precisione. Il sito web che svilupperemo per te si baserà sul know-how più all’avanguardia per quel che riguarda la programmazione, il web design e la comunicazione.

Progettazione

Raccogliamo le specifiche del cliente; identifichiamo gli obiettivi e le strategie per comunicarli; elaboriamo l’architettura dell’informazione affinchè il sito sia usabile, facilmente navigabile ed ottimizzato per i motori di ricerca.

Sviluppo

Installiamo e configuriamo l’ambiente di sviluppo, sviluppiamo il web design del sito; implementiamo tutte le funzionalità necessarie e le personalizzazioni richieste secondo le strategie ideate in fase di progettazione.

Scrittura dei testi

Ci occupiamo della creazione di tutti i contenuti testuali e dell’inserimento di materiale nel sito. Il nostro servizio di copywriting ti farà avere pagine web con testi originali, in italiano corretto e, se richiesto dalla strategia concordata, persuasivi e coinvolgenti.

progettazione siti internet a Padova, Site Inside
impara Wordpress a Padova, Site Inside

Approfondimenti sulla realizzazione siti web in WordPress

Cos’è WordPress per la creazione di siti internet?

Wordpress è un sistema per realizzare siti web, una piattaforma che utilizziamo per costruire pagine web e arricchirle di funzionalità. La piattaforma WordPress è dotata di una parte frontale (che vedono tutti) e di una parte amministrazione del sito, che vediamo solo attraverso un login su area riservata (e questa parte non la vedono tutti ma solo gli amministratori). Questa doppia faccia è nota come CMS, Content Management System, ossia sistema per gestire i contenuti del sito. WordPress permette a noi di Site Inside di creare siti internet dinamici, moderni e flessibili e d è un ottimo sistema per realizzare progetti personalizzati, andando incontro agli obiettivi dei clienti e alle specifiche esigenze. Grazie alla parte amministrativa della piattaforma WordPress (CMS), è possibile ideare siti aggiornabili in modo semplice e integrarli di funzionalità anche in tempi successivi alla pubblicazione. Ciò permette di costruire pagine web anche molto complesse, in termini di elementi di web design e di possibilità di interazione con gli utenti. Puoi anche leggere la Guida alla comprensione di Open Source e CMS che Site Inside ha realizzato per te. Se hai qualsiasi domanda chiamaci, saremo lieti di risolvere ogni tua curiosità.

Perchè costruire un sito in WordPress

Site Inside ha realizzato molti siti in WordPress per i propri clienti. Anche se le scelte di sviluppo effettuate da una agenzia web possono essere diverse (sito in html semplice, sito in Joomla, ecc), un sito in WordPress resta sempre la soluzione ottimale in quanto il rapporto qualità prezzo è molto elevato. Il prezzo risulta contenuto perchè la programmazione è più veloce e meno complessa; le scelte grafiche sono molto ampie ed è possibile realizzare un web design accattivante, dinamico, ottimo per creare coinvolgimento con i visitatori. Con questo sistema Site Inside realizza sia siti istituzionali, formali e con tono adatto alle aziende, che siti più smart adatti ad attività che mirano ad attirare i visitatori. WordPress è un sistema (CMS) che permette ai proprietari del sito di aggiornare in autonomia ed in modo semplice i propri contenuti, una volta pubblicato il sito. In tal modo il sito non sarà obsolescente e non avrà un aspetto trascurato. WordPress inoltre è una piattaforma usata da milioni di siti web, molto nota, e per cui vengono sempre sviluppate nuove funzionalità, al passo con i tempi e le tendenze.

Quali sono i professionisti che realizzano un sito internet in WordPress

I professionisti WordPress sono programmatori che conoscono la piattaforma in tutti i suoi aspetti e sono capaci di creare siti internet rispondendo ad ogni esigenza del cliente. E’ importante scegliere  professionisti che sappiano usare WordPress, per fare un sito, da molti anni, come Roberta Camuffo di Site Inside, e che conoscano perfettamente i linguaggi di programmazione che ne stanno alla base (HTML, CSS, Javascript, PHP, Mysql, jQuery,..) e le logiche di responsività (ad esempio Boostrap). A differenza dei freelance senza esperienza, i progettisti senior sanno che per fare un sito ci vuole ad esempio l’architettura dell’informazione, un tema grafico che sia facilmente usabile ed accessibile per gli utenti, un contenuto testuale persuasivo, degli elementi volti a coinvolgere gli utenti e invitarli a convertirsi in contatti. Noi di Site Inside siamo professionisti wordpress a Padova e abbiamo molti anni di esperienza e molti case history in tutta Italia. Fidati di chi sa fare bene il tuo sito.

Come trovare un esperto di realizzazione siti web in WordPress?

Un esperto in WordPress è un professionista che utilizza la piattaforma da molti anni ed è in grado di personalizzare il sito per rispondere ad ogni esigenza. Puoi trovarli per passaparola o tramite ricerche su internet oppure utilizzando le pagine gialle online o portali similari. Puoi trovarli anche su Linkedin o sui social. L’importante è controllare sempre le referenze ed il curriculum. Si tratta di programmatori capaci di modificare il codice sorgente, implementare nuove funzionalità e rendere il sito web sicuro. A Padova, ma anche se sei di un’altra regione d’Italia, puoi rivolgerti a Roberta Camuffo di Site Inside. Site Inside realizza siti web da oltre 10 anni ed ha un ampio portfolio di siti in wordpress progettati. Per trovare un esperto è possibile effettuare una ricerca su internet usando le parole “siti in wordpress Padova” oppure professionista WordPress. Roberta Camuffo, fondatore di Site Inside, è progettista WordPress dal 2008.

I siti WordPress messi online sono sicuri?

I siti in WordPress possono essere molto sicuri oppure possono essere vulnerabili. Dipende dalle funzionalità di sicurezza installate e dalla manutenzione che si fa della piattaforma. In realtà ogni sistema utilizzato dai programmatori per fare un sito può essere vulnerabile, vale per HTML, Joomla, Magento, Prestashop, WordPress, ecc. Ma i veri professionisti sanno come proteggere il sito e renderlo perfettamente sicuro. I progetti in WordPress di Site Inside sono accuratamente messi in sicurezza contro le intrusioni esterne utilizzando sistemi di difesa come ad esempio Wordfence per WordPress.

Posso aggiornare un sito internet fatto in WordPress?

La peculiarità dei siti in WordPress è la possibilità di essere aggiornati grazie al CMS, content management system. Anche dopo la pubblicazione del sito, i proprietari amministratori possono intervenire per modificare testi e immagini. Site Inside insegna ai propri clienti l’utilizzo di WordPress per gestire in autonomia i propri contenuti. Grazie a oltre 10 anni di esperienza, noi di Site Inside sappiamo formare le persone in modo semplice e veloce. puoi richiedere il nostro servizio di formazione se lo desideri.

ideazione ecommerce a Padova, Site Inside

Approfondimenti sulla realizzazione di Ecommerce

Come si apre un ecommerce?

Un ecommerce si apre rivolgendosi ad un professionista che sappia supportarti in tutte le fasi di realizzazione e sappia configurare ad hoc le più comuni piattaforme e-comm presenti nel mercato. Per aprire un e-commerce devi attivare un conto PayPal e devi disporre di un conto bancario su cui depositare i tuoi guadagni. Devi avere una ragione sociale o in alternativa un codice fiscale perchè le generalità fiscali vanno sempre messe in chiaro nel sito. Devi inoltre metterti daccordo con dei corrieri per le spedizioni e concordare le tariffe sia per l’Italia che per l’estero. Attenzione che le tariffe variano da nord a sud e per le isole. Devi poter gestire i resi, i rimborsi, le garanzie, il recesso, l’imballaggio, le scorte. Hai bisogno di un magazzino e devi dichiarare il tutto la tuo Comune.Esistono servizi conto terzi che si occupano della logistica e del magazzino al posto tuo, puoi informarti se ti conviene.
Devi avere un listino prodotti e tutto il materiale da poter caricare nell’ecommerce ossia foto dei prodotti e descrizione degli stessi con relativo prezzo.
Devi prendere accordi con i tuoi fornitori per tutta la parte di marginalità e gestione degli ordini. Site Inside ti fornisce consulenza e supporto nelle delicate fasi di avvio dell’ecommerce.

Come gestire un ecommerce?

Tutte le piattaforme ecommerce installate hanno un’area amministrativa accessibile con nome utente e password, che permette di seguire e gestire gli ordini. Tramite l’area amministrativa è possibile aggiornare il proprio catalogo prodotti, controllare gli ordini effettuati, fare rimborsi e resi , avere un database di clienti registrati. Si possono caricare foto e testi, schede tecniche, video. Si possono duplicare prodotti e gestirne le quantità, i prezzi, i codici, gli attributi e le caratteristiche. Per far questo bisogna conoscere il funzionamento dell’area amministrativa: noi di Site Inside ti spieghiamo ogni cosa in modo semplice e chiaro e saprai gestire in autonomia il tuo catalogo prodotti e il tuo shop online.

Posso realizzare un ecommerce senza carrello?

Un ecommerce si può realizzare anche senza carrello. Significa che non c’è nel sito il processo di acquisto ma un catalogo online dove al posto di <<aggiungi al carrello>> ci sarà ad esempio un <<richiedi info>>. Il catalogo online sarà identico a quello di un ecommerce completo solo che non sarà visibile il pulsante Acquista o Aggiungi al Carrello. E’ utile avere un catalogo online per numerose operazioni commerciali o per farsi pubblicità o per indurre le persone a visitare il negozio fisico. Il catalogo online è una vetrina, uno show room. Dla catalogo online in futuro è possibile integrare la funzionalità di checkout ossia del processo di acquisto vero e proprio

Mi serve davvero un ecommerce?

Un ecommerce serve a coloro che hanno qualcosa da vendere e vogliono vendere a tutte le ore e tutti i giorni.  L’ecommerce permette di ampliare la propria clientela e di far conoscere il proprio marchio a livello globale. Tuttavia oggi gli ecommerce sono molto numerosi e i competitor sono altrettanti. Un ecommerce per funzionare bene deve usufruire di altre strategie, di marketing offline e di web marketing online  o della SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. inoltre un ecommerce deve essere supportato da una strategia a monte, senza la quale lo shop online rischia di essere un flop. Site Inside ti aiuta a individuare i tuoi obiettivi di business e a escogitare una strategia idonea per rendere l’ecommerce uno shop ben funzionante .

Che piattaforma si usa per gli ecommerce?

Ci sono molti sistemi per costruire un ecommerce. I più utilizzati sono Prestashop, Magento, Shopify, Woocommerce,ma ne esistono molti altri. Alcuni sono a pagamento con canone annuale o mensile, altri invece no, come ad esempio Prestashop. Ogni piattaforma ha i suoi pregi e difetti ma in generale sono tutte ottime piattaforme e non ce ne sono di più semplici di altre. L’ecommerce deve avere funzionalità precise e deve essere molto flessibile. Le piattaforme hanno il doppio ruolo di presentare lo shop online al pubblico e di permettere all’amministratore del sito di gestire tutto il catalogo, i clienti e le vendite. Quindi sì, la piattaforma ecommerce è complessa per sua natura e realizzare un ecommerce è sicuramente un lavoro articolato e più costoso di un sito istituzionale.