La certificazione nazionale in webmarketing operativo

Consiglio il corso a chi voglia imparare a fare un’analisi accurata del web, con un’ottica diversa da quella del webmaster standard, del seo ultraspecialistico, del socialmedia no-target.
Di solito partecipo a corsi in cui io ne so quanto il docente. Già, perchè dopo 15 anni di full immersion informatica trovare chi mi stupisce non accade spesso.
 Ma visti i tempi che corrono ho considerato che il webmarketing è una strada che va assolutamente intrapresa nel mio lavoro. Ho fatto una ricerca sui vari corsi di specializzazione del settore sempre col dubbio che fossero le stesse pappardelle. 

E trai i risultati di ricerca c’era Madri Internet marketing, ai primi posti. Mi sono ricordata che un mio collega piuttosto bravo aveva raccontato un suo case history ai webinar di Madri mettendo un cartello fuori dalla porta dell’ufficio con la scritta ‘on air’. 

Così ho partecipato a oltre 20 ore di video corso ben fatto, ricco di materiale e di esperienze reali raccontate con chiarezza.
E dopo questa full immersion altri 2 giorni in aula con 40 colleghi. A riempirci di consigli, di novità e ancora di case history, Elena Farinelli, esperta blogger di ioamofirenze  e Luca Catania, curatore del corso Madri.
E per sottolineare la corposità formativa, devo sostenere un esame per ottenere la certificazione nazionale di webmarketing operativo.