Link è una parola scritta sulla pagina web con un aspetto colorato diversamente dalle altre parole del testo e solitamente sottolineato.
Questo ad Esempio è il link che porta a Site Inside, nella pagina home, compreso di tag: Site Inside realizza siti a Padova

Se ci mettiamo sopra questa parolina con il puntatore del mouse (si pronuncia maus!) appare generalmente una manina che invita a cliccarci sopra.

Cosa succede se clicchiamo sul link?

Nel link che ho scritto poco sopra non avviene nulla perchè non ho messo alcun indirizzo web collegato al link. Già, perchè per attivare un link occorre collegarci l’indirizzo di una pagina web. Non la dovete fare voi questa operazione! E’ per dirvi che dietro quella parolina (link) c’è tutto un percorso che rimanda ad una pagina web specifica.

Questo invece è un link che vi porta all’articolo che parla dell’indirizzo (URL) di una pagina web

Link significa legame, collegamento tra un punto ed un altro. Il link è’ un collegamento tra più punti anche distantissimi, come possono essere ad esempio il sito di Site Inside di Padova e il sito di Wikipedia che sta all’altro capo del globo.

Questi due luoghi virtuali lontani fisicamente diventano subito raggiungibili l’uno con l’altro se c’è un link che li unisce.

Tutte le pagine WEB  sono tra loro collegate tramite Link e si dice che formano un Ipertesto.