Definizione semplice di pagina web

Quando vi collegate a Internet e avviate il vostro Browser, quello che visualizzate sul vostro monitor all’interno del browser è chiamato pagina web.
Non si tratta di pagine cartacee, ovviamente, ma di dati digitali (testi, immagini, video, musica) provenienti dal web e che nel loro insieme danno forma ad una struttura ben definita che compone tutti i siti web

La pagina web è il manicaretto proveniente dalla grande cucina di Internet che col browser potete gustare con gli occhi. Senza browser siete a dieta! La cucina invece non fa sciopero e continua a sfornare pagine web.

Se non vi sembra chiaro potete vedere le risposte che si trovano su Internet alla domanda “cosa essere pagina web” :

<< Unità base del World Wide Web con la quale l’utente interagisce per consultare dati o per navigare in altre pagine >> . Unità base? Umh.. meglio il manicaretto?

<< Singola pagina di un testo; può contenere testo, immagini, suoni, filmati ed altri elementi >> . Bhè non è una pagina di testo.. infatti poi si smentisce.

<< Pagina pubblicata sulla World Wide Web che contiene informazioni testuali spesso corredate da grafica, suoni e animazione >>. Qui si parla di pagina pubblicata.. hanno saltato qualche passaggio base.